Come Arrivare

Home / Come Arrivare

Come arrivare al Teatro del Silenzio

Mappa Parcheggi

Il Teatro del Silenzio si trova a Lajatico in provincia di Pisa (ITALIA) a circa 30 minuti di auto da Pisa e 60 minuti da Firenze.

Per arrivare al Teatro del Silenzio è sufficiente seguire alcune indicazioni, che variano a seconda del tipo di biglietto.

Trattandosi di uno spazio che appartiene alla natura, la logistica è stata resa compatibile al microambiente locale.

Apertura cancelli: ore 18.00
Inizio spettacolo: ore 20.30

Biglietteria

Via Volterrana 306/308 – Località La Sterza – Lajatico, di fronte al ristorante “Da Pasquino”
Orari:
Giovedì 23 luglio dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20
Venerdì 24 luglio dalle 12 alle 20.30 (concerto)
Sabato 25 luglio dalle 16 alle 20
Domenica 26 luglio dalle 12 alle 20.30 (concerto)

Coloro i quali non hanno richiesto l’invio a casa dei biglietti cartacei durante la fase di acquisto dovranno obbligatoriamente convertire i voucher Vivaticket con il biglietto d’ingresso dello spettacolo esibendo l’ordine d’acquisto e un documento di riconoscimento valido presso la biglietteria che sarà appositamente allestita via Volterrana 306/308, località La Sterza, di fronte al ristorante “Da Pasquino”.
Ricordiamo che quest’operazione è indispensabile per accedere al teatro!

Se sei l’intestatario dell’ordine e non puoi partecipare all’evento ma un’altra persona di tua conoscenza andrà a ritirare i biglietti al tuo posto è necessario che quest’ultima presenti:

– una tua delega scritta che La autorizzi al ritiro

– fotocopia del tuo documento di identità in corso di validità

– e-mail di conferma dell’ordine

– un proprio documento di identità per accertare che il nome da te indicato nella delega corrisponda alla persona che si presenta.

Ricordiamo inoltre che in caso di gravidanza o infortunio:

Per ragioni di sicurezza e a tutela dell’incolumità fisica propria e dei nascituri, in caso di gravidanza o d’infortunio occasionale, si sconsiglia di assistere all’evento.
In ogni caso, la donna in gravidanza o la persona infortunata che decida di assistere all’evento lo fa a suo esclusivo rischio e pericolo, senza alcuna responsabilità in capo a City Sound.
In caso di stato di gravidanza o infortunio scoperto o sopravvenuto in seguito alla data di acquisto del biglietto e fino alla data dell’evento, non è comunque consentita la sostituzione o il rimborso del biglietto acquistato, né può pretendersi la collocazione all’interno della venue in un posto diverso da quello indicato sul biglietto acquistato.

Accesso Biglietti Executive

Tutti coloro i quali hanno acquistato un biglietto executive, per accedere al parcheggio a loro riservato (Parcheggio Executive), dovranno percorrere la strada della Mandriola alla quale si accede dalla strada statale 439 (vedi mappa qui sotto).
La strada della Mandriola sarà presidiata da un servizio di controllo dell’organizzazione il quale consentirà il transito della stessa a tutti quelli che esibiranno il biglietto executive e il relativo braccialetto.
Il parcheggio Executive si trova alla fine della strada della Mandriola (1,5 km circa). Del personale di servizio agevolerà il parcheggio di tutte le macchine che ne avranno diritto.
La stessa procedura vale per tutti gli NCC e i van con a bordo clienti con biglietti executive. L’ingresso NON sarà consentito ai pullman.
L’accesso alla Mandriola sarà consentito dalle ore 17:00 di giovedì 25 e sabato 27 luglio 2019.

Accesso Biglietti per tutti gli altri settori

Due sono le opzioni per arrivare al teatro:

Opzione 1: parcheggiare la propria autovettura nel parcheggio allestito in località LA STERZA e usufruire dei bus navetta gratuiti messi a disposizione dall’organizzazione. La distanza dalla fermata della navetta all’ingresso del Teatro è di circa 500 mt.
I bus navetta saranno disponibili anche per il ritorno dalla fine dello spettacolo.
Nel parcheggio di La Sterza si potrà parcheggiare sin dal mattino mentre il servizio bus navetta sarà operativo dalle ore 17.00.

Opzione 2: percorrere la strada statale 439 e imboccare la strada San Giovanni per Lajatico che sarà debitamente segnalata, proseguire seguendo le indicazioni per il parcheggio POGGIO AL LUPO situato nelle colline sottostanti il Teatro. Il costo è di 2 euro.
La distanza dal parcheggio all’ingresso del Teatro è di circa 300 mt.
Il parcheggio è aperto dalle ore 17:00 ed è dotato di servizio di ristoro e bagni igienici.

N.B. Se non sai come raggiungere il Teatro del Silenzio contatta il nostro partner Eventi in Bus che organizza per l’occasione pullman dalle principali città della Toscana.

PULLMAN: I bus turistici fino a 54 posti a due assi saranno autorizzati a parcheggiare al campo sportivo a Lajatico mentre quelli a tre assi avranno l’obbligo di parcheggiare presso il parcheggio allestito in località LA STERZA e usufruire dei bus navetta gratuiti messi a disposizione dall’organizzazione. La distanza dalla fermata della navetta all’ingresso del Teatro è di circa 500 mt.

Accesso al Teatro per le persone che hanno acquistato il biglietto riservato ai diversamente abili

I disabili possono arrivare con i loro mezzi fino al parcheggio EXECUTIVE e parcheggiare all’interno dello stesso. (vedi pianta allegata)
Percorrendo la statale 439 sarà debitamente segnalato l’imbocco per Strada della Mandriola.
Al controllo si dovrà esibire il biglietto e la mail di conferma ricevuta da City Sound che accerti la prenotazione obbligatoria sull’area del teatro a loro riservata.
Dal parcheggio EXECUTIVE i diversamente abili saranno trasportati nella loro area riservata con un mezzo di trasporto dell’organizzazione a loro dedicato. I diversamente abili potranno accedere alla Mandriola a partire dalle ore 17:00

Teatro del Silenzio 2020

A causa del perdurare dello stato di emergenza e in ottemperanza alle ultime disposizioni governative (Decreto Legge n.33 del 16 maggio 2020), i due grandi eventi dal vivo di Andrea Bocelli previsti al Teatro del Silenzio di Lajatico il 24 e 26 luglio, sono stati rinviati al 2021. I concerti non vengono cancellati ma solamente posticipati.

La 15esima edizione del Teatro del Silenzio, l'esclusivo evento che ogni anno prende vita sulle colline natie di Bocelli, a Lajatico, prevista per il 24 e 26 luglio 2020 – il Mistero della Bellezza -, sarà posticipata al 22 e 24 luglio 2021. Nell’occasione, il superbo skyline collinare toscano sarà più che mai protagonista di un 'one lifetime event' che vedrà la bellezza della natura fondersi con l'esperienza della musica lirica, rendendola un viaggio memorabile da percorrere insieme al tenore e a tanti suoi amici e colleghi.

I biglietti acquistati per gli spettacoli del 24 e 26 luglio 2020 restano validi per gli show del 22 e 24 luglio 2021.

Sarà possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma di Vivaticket che sarà attiva al più presto, sarà nostra premura avvisare tutti gli acquirenti quando sarà online.

Per tutte le informazioni: info@citysoundmilano.comwww.citysoundmilano.comwww.vivaticket.itwww.teatrodelsilenzio.it 

Due to the persistent state of emergency and in compliance with the latest government provisions (Law Decree n.33 of 16 May 2020), our two major live events scheduled at the Teatro del Silenzio in Lajatico on July 24th and 26th, have been postponed to 2021. The concerts are not canceled but only postponed.

The 15th edition of the Teatro del Silenzio, the exclusive event that takes place every year on the native hills of Andrea Bocelli, in Lajatico, scheduled for July 24th and 26th 2020 – the Mystery of Beauty -, will be postponed to July 22nd and 24th 2021. On this occasion, the superb Tuscan skyline with its rolling hills, will be more than ever the protagonist of a ‘one in a lifetime event’ which will see the beauty of nature blend with the experience of lyrical music, making it a memorable journey alongside the great tenor and many of his friends and colleagues.

The tickets purchased for the shows on the 24th and 26th of July 2020 remain valid for the shows of the 22nd and 24th of July 2021.

It will be possible to resell the tickets using the Vivaticket platform which will be activated as soon as possible, we will inform all our clients as soon as it will be online.

For further information: info@citysoundmilano.com www.citysoundmilano.com  www.vivaticket.it  www.teatrodelsilenzio.it