Eventi

Home / Eventi

TEATRO DEL SILENZIO 2021

Giovedì 22 e Sabato 24 Luglio ore 20:30

Eventi Teatro del Silenzio

“Il Mistero della Bellezza” incanterà la quindicesima edizione Teatro del Silenzio

Il 22 e 24 luglio 2021 – ore 20.30 si rinnoverà, atteso, stupefacente, irrinunciabile, l’appuntamento internazionale al Teatro del Silenzio con il  celebre concerto-evento che tramuterà la campagna di Lajatico, terra natale di Andrea Bocelli, nella capitale mondiale della grande musica. “Il Mistero della Bellezza” è il titolo scelto per celebrare il quindicesimo anniversario del Teatro del Silenzio, dove ancora una volta sarà il canto (e la voce del tenore più amato nel mondo) a produrre l’incanto, a far vivere una esperienza irripetibile sotto le stelle toscane. Un viaggio memorabile, da percorrere insieme ad Andrea Bocelli e i suoi ospiti internazionali, tra i più grandi compositori, i brani più amati, i classici più popolari, tra scenografie e coreografie di grande magnificenza, sotto la direzione artistica di Alberto Bartalini.

Main artist on stage 2020, grazie alla importantissima collaborazione con Galleria d’Arte Contini, un gigante della scultura mondiale: Manolo Valdés. Il celebre artista spagnolo onorerà “Il Mistero della Bellezza” con la sua “Clio Dorada”, monumentale scultura in ottone patinato d’oro e acciaio inossidabile, che si staglierà sul lago artificiale che contraddistingue il noto palco open air toscano.

La vera bellezza, sono parole di Andrea Bocelli, «si percepisce ma non si cattura, ed è intimamente connessa al bene». La Bellezza salverà il mondo, affermava il principe Miškin in un notissimo romanzo di Dostoevskij. Ma assai prima, gli antichi greci indicavano nel concetto di kalòs kai agathòs (bello e buono) un ideale cui tendere. La quindicesima edizione del concerto-evento intitolato al silenzio sarà una spettacolare carrellata d’arte, sonora e visiva, una maratona di emozioni dedicata alla bellezza, alla sua pregnanza etica, alla sua forza salvifica, poiché elemento cruciale per ritrovare uno sguardo terso e assennato verso la natura, dal cui equilibrio dipende la vita nostra e dei nostri figli. Perché la vera bellezza non è mai contro natura.

Biglietti Teatro del Silenzio

I biglietti per entrambe le serate sono disponibili su Vivaticket e in tutti i punti vendita autorizzati. City Sound & Events raccomanda di acquistare i biglietti presso le prevendite autorizzate, acquistando i biglietti fuori dai suddetti canali è possibile incorrere in prezzi di biglietti maggiorati, biglietti falsi o di biglietti non validi per i quali la City Sound srl non si ritiene responsabile.

Per maggiori informazioni:

City Sound & Events

Telefono: +39 02 63793389

Email: info@citysoundmilano.com

Teatro del Silenzio

Telefono: +39 334 7957670

Email: info@teatrodelsilenzio.it