Eventi

Home / Eventi

TEATRO DEL SILENZIO 2024

17 – 19 Luglio 2024 – ore 20:30

Eventi Teatro del Silenzio

City Sound & Events è lieta di annunciare la diciannovesima edizione del Teatro del Silenzio:

ANDREA BOCELLI:
la grande Festa per i 30 anni di carriera!

Mercoledì 17 luglio 2024 ore 20.30
Venerdì 19 luglio 2024 ore 20.30

Quest’estate i fan da tutto il mondo si riverseranno sulle colline toscane per un evento musicale irripetibile. Un concerto stellato che celebra l’iconica carriera del tenore più famoso al mondo, Andrea Bocelli.

Con una straordinaria line-up di artisti e ospiti a sorpresa, questa maestosa notte di musica e ricordi sarà ambientata nello splendido sfondo della città natale del leggendario cantante.

È confermata per il 17 e 19 luglio 2024 la diciannovesima edizione del Teatro del Silenzio, l’esclusivo evento artistico che ogni anno prende vita, sulle colline natie del Maestro Bocelli a Lajatico, in provincia di Pisa.

Consolidato il pieno rilancio nel corso delle ultime edizioni (che hanno fatto registrare puntualmente il tutto esaurito), City Sound & Events, in collaborazione con Mercury Studios e Maverickannunciano quella che si configura come la più grande e coraggiosa scommessa, artistica ed organizzativa, della nota arena a cielo aperto toscana.

Sarà proprio sul palco del Teatro del Silenzio, infatti, che sarà ufficialmente festeggiato il trentennale di carriera del tenore italiano più amato nel mondo. Andrea Bocelli ha scelto il suo paese natale, e in particolare il tradizionale evento del Teatro del Silenzio (di cui è presidente onorario), per condividere una grande festa che coinvolgerà tanti celeberrimi artisti, con una densità inedita che attirerà i riflettori della stampa internazionale.

Il teatro del Silenzio come Central Park: il paragone, scorrendo i big allertati, non è azzardato. Come per lo storico concerto newyorkese del 2011 in cui l’America consacrò Andrea Bocelli, così Lajatico sarà per una sera “l’ombelico del mondo” della grande musica, celebrando tra le morbide colline toscane i 30 anni di carriera del grande tenore, con un parterre di colleghi ed amici che rappresentano una porzione significativa dei vertici planetari nel pop e nella lirica.

Il Teatro del Silenzio 2024 resterà nel cuore dei fortunati che riusciranno ad aggiudicarsi un biglietto (prima che la conferma ufficiale delle star presenti ne faccia esaurire la disponibilità) ma sarà anche immortalato in uno Speciale televisivo che catturerà la storica festa e le interpretazioni dei suoi protagonisti.

Come per “One Night in Central Park”, anche per il concerto del trentennale, l’artista rigetta con forza il termine “sfida”: «Non la vivo come tale – spiega Andrea Bocelli –: quando si sfida bisogna avere un avversario, mentre io ho solo tanti meravigliosi compagni di viaggio, siano il pubblico o gli artisti coinvolti, i tecnici o gli organizzatori… Persone che compartecipano a questa avventura e che mi auguro conservino, come me, poi il piacere di ricordarla. La musica è fatta per unire, per condividere un sentimento, un’emozione. Dopo trent’anni sui palcoscenici del mondo, sarà un onore ed una occasione quantomai speciale poter festeggiare, insieme, proprio qui, dove sono nato, dove tutto è cominciato».

Per accedere alla prevendita clicca qui. Ti ricordiamo che è necessario essere iscritti al sito www.vivaticket.it e inserire le proprie credenziali d’accesso.

City Sound & Events raccomanda di acquistare i biglietti presso le prevendite autorizzate che vi ricordiamo sono: Vivaticket, City Sound e l’InfoLajatico.

Acquistando i biglietti fuori dai suddetti canali è possibile incorrere in prezzi di biglietti maggiorati, biglietti falsi o di biglietti non validi per i quali la City Sound srl non si ritiene responsabile.

Per maggiori informazioni:

City Sound & Events

Telefono: +39 02 63793389

Email: info@citysoundmilano.com

Teatro del Silenzio

Telefono: +39 334 7957670

Email: info@teatrodelsilenzio.it