Alessio Barbafieri

Home / Chi siamo / Alessio Barbafieri

Alessio Barbafieri

Presidente Teatro del Silenzio

Da Sindaco e successivamente da Presidente, ho raccolto con entusiasmo la sorprendente esperienza del Teatro del Silenzio, iniziata nel 2006 a Lajatico.

Una realtà unica, ideata e poi nutrita con passione da tante persone del nostro amato Comune, ma soprattutto da colui che lo ha reso così importante: il Maestro Andrea Bocelli.

Lajatico e il Teatro del Silenzio rappresentano la sintesi perfetta del rapporto tra uomo e territorio.

L’attenzione su Andrea Bocelli ha fatto sì che si riscoprissero le meraviglie di questo luogo, territorio dalle cadenze morbide, sinuose e sensuali,  che va percepito con lentezza, in maniera da “vedere – come suggerisce Saramago – di nuovo ciò che si è già visto, vedere in primavera quel che si era visto in estate, vedere di giorno quel che si era visto di notte, con il sole dove prima pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l’ombra che non c’era”.

Il Teatro del Silenzio consente meravigliosamente tutto ciò, grazie alle sue sensazionali messe in scena e alle sempre innovative attività collaterali, che vedono la direzione artistica di Alberto Bartalini.

E, su tutto, la maestria, la passione, la gentilezza, la raffinatezza di Andrea Bocelli.

Lajatico, con i suoi straordinari eventi, è ormai divenuto un importante punto di riferimento nel panorama internazionale delle arti, in tutte le sue forme e declinazioni.

Ne sono illustri testimoni i musicisti, i cantanti, gli artisti, gli storici, i critici che ogni anno ci vengono a trovare e ci regalano la loro presenza, senza dimenticare il folto e appassionato pubblico.

E non si può che esserne giustamente orgogliosi.

Teatro del Silenzio 2020

A causa del perdurare dello stato di emergenza e in ottemperanza alle ultime disposizioni governative (Decreto Legge n.33 del 16 maggio 2020), i due grandi eventi dal vivo di Andrea Bocelli previsti al Teatro del Silenzio di Lajatico il 24 e 26 luglio, sono stati rinviati al 2021. I concerti non vengono cancellati ma solamente posticipati.

La 15esima edizione del Teatro del Silenzio, l'esclusivo evento che ogni anno prende vita sulle colline natie di Bocelli, a Lajatico, prevista per il 24 e 26 luglio 2020 – il Mistero della Bellezza -, sarà posticipata al 22 e 24 luglio 2021. Nell’occasione, il superbo skyline collinare toscano sarà più che mai protagonista di un 'one lifetime event' che vedrà la bellezza della natura fondersi con l'esperienza della musica lirica, rendendola un viaggio memorabile da percorrere insieme al tenore e a tanti suoi amici e colleghi.

I biglietti acquistati per gli spettacoli del 24 e 26 luglio 2020 restano validi per gli show del 22 e 24 luglio 2021.

Sarà possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma di Vivaticket che sarà attiva al più presto, sarà nostra premura avvisare tutti gli acquirenti quando sarà online.

Per tutte le informazioni: info@citysoundmilano.com www.citysoundmilano.com  www.vivaticket.it  www.teatrodelsilenzio.it

Due to the persistent state of emergency and in compliance with the latest government provisions (Law Decree n.33 of 16 May 2020), our two major live events scheduled at the Teatro del Silenzio in Lajatico on July 24th and 26th, have been postponed to 2021. The concerts are not canceled but only postponed.

The 15th edition of the Teatro del Silenzio, the exclusive event that takes place every year on the native hills of Andrea Bocelli, in Lajatico, scheduled for July 24th and 26th 2020 – the Mystery of Beauty -, will be postponed to July 22nd and 24th 2021. On this occasion, the superb Tuscan skyline with its rolling hills, will be more than ever the protagonist of a ‘one in a lifetime event’ which will see the beauty of nature blend with the experience of lyrical music, making it a memorable journey alongside the great tenor and many of his friends and colleagues.

The tickets purchased for the shows on the 24th and 26th of July 2020 remain valid for the shows of the 22nd and 24th of July 2021.

It will be possible to resell the tickets using the Vivaticket platform which will be activated as soon as possible, we will inform all our clients as soon as it will be online.

For further information: info@citysoundmilano.com www.citysoundmilano.com  www.vivaticket.it  www.teatrodelsilenzio.it